Voi
Storia
Project & Planning S.r.l., società di consulenza direzionale e organizzativa, opera dal 1997 nelle aree della pianificazione strategica, dell’analisi organizzativa, del controllo di gestione, del marketing strategico ed operativo e dell’internazionalizzazione.

La società, conta su di un team di consulenti interni e una serie di collaborazioni esterne che contribuiscono alla composizione del network di riferimento.

Le attività spaziano dal supporto all’individuazione e alla definizione delle strategie aziendali, alla costruzione di percorsi per l’implementazione delle scelte, alla definizione di business plan puntando a creare “valore aggiunto” attraverso la gestione della reingegnerizzazione dei processi organizzativi interni.

In tal senso i servizi di marketing operativo quali, ad esempio, indagini di mercato, customer satisfaction, employee satisfaction, azioni di customer care e campagne di direct marketing, sono congegnati in modo da fare emergere il “valore per il cliente” e “allineare” i processi aziendali di gestione delle relazioni con i fornitori, le risorse umane, il trade e il mercato.  Mentre i servizi organizzativi puntano al ridisegno dei processi anche in funzione di efficaci politiche di analisi economico-finanziaria. Il recupero dell’efficienza e la ricerca delle performance aziendali si coniuga, infatti, con una efficace definizione dei ruoli e con la cura delle risorse umane all’interno delle organizzazioni di appartenenza.

Forte del know-how sviluppato nell’analisi organizzativa delle organizzazioni complesse, Project & Planning S.r.l. realizza per aziende, enti e istituzioni interventi di analisi organizzativa, razionalizzazione e semplificazione dei processi, pianificazione e controllo di gestione, gestione delle relazioni con i clienti, marketing territoriale e cooperazione internazionale. Inoltre, per avviare concrete azioni di change management, si è proceduto secondo una logica di assistenza consulenziale all’analisi dei fabbisogni e alla creazione di percorsi formativi per lo sviluppo delle capacità manageriali indispensabili al nuovo ruolo che è chiamata ad assumere sia l’impresa che la Pubblica Amministrazione.

Rinnovamento continuo e rapidità di risposta sono concetti che si ritrovano costantemente nella nostra storia aziendale.

L’esperienza maturata negli ultimi dieci anni all’interno di network di imprese di rilevanza nazionale ha portato Project & Planning a connotarsi come una knwoledge company che, in partnership con clienti e fornitori, realizza progetti di innovazione organizzativa e gestionale per le imprese e la PA.


La presenza attiva nell'ambito dell'Associazione Italiana Marketing ha consentito di rafforzare la posizione sul mercato locale di Project & Planning, sempre più riconosciuta come organizzazione di eccellenza nelle aree del marketing strategico ed operativo. Del resto la nomina del dott. Raffaele Crispino a Responsabile AISM per l'area Sud ed Isole ha ulteriormente rafforzato la presenza istituzionale di Project & Planning, con positivi impatti sulla rete relazionale, che ci augura possano tradursi anche in sviluppo di mercato.

Nell'ambito più generale del consolidamento delle partnership, si segnala come la collaborazione nata nel 2007 con B&C srl, società specializzata nelle riceche quali-quantitative di marketing, abbia dato vita a una vera e propria partnership strategica che ha permesso la costruzione di un'offerta di servizio ad hoc su temi della ricerca di marketing e che ha trovato il primo banco di prova nell'offerta al Gruppo Monte Paschi di Siena.

 

Project & Planning:

 * dispone dal 2002 di una sede operativa secondaria a Catanzaro

* dal 2002 è un'azienda certificata nel rispetto del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000

* dal 2008 è associata ad AISM (associazione italiana marketing)

* da gennaio 2009 è accreditata FON.TER. quale ente di formazione per il settore terziario

* è partner di riferimento per numerosi progetti di Intesa SanPaolo Formazione

* è inserita nella rete di collaborazione dei fornitori di Banca Monte dei Paschi di Siena

* dal 2013 è accreditata a Fondoprofessioni

   

 

 



 



Europa 2020: strategia per una crescita intelligente, sostenibile, inclusiva 30 giugno -1 luglio 2010 - Benevento