Benvenuto nella comunità P&P.
Nel darti
appuntamento alla prossima newsletter ti auguriamo buona lettura
   
 

 

Newsletter n°05 2010

 
   
 
 

 Oltre la crisi: il marketing la soluzione possibile?
   
 

La grave crisi economica mondiale che ha investito i mercati ha avuto delle ricadute sulle politiche strategiche e comunicative delle aziende. La frenata dell’economia mondiale ha, difatto comportato un mutamento nei comportamenti d’acquisto e le aspettative dei consumatori conducendo le aziende ad adeguarsi.

A partire dal 2008 la crescente disaffezione verso le marche e la maggiore sensibilità ai prezzi da parte dei clienti, hanno provocato delle conseguenze negative determinando una diminuzione delle vendite soprattutto dei prodotti di largo consumo.

   [continua...] 

 

 
 

Gli acquisti ora passano dai “Convenience store”

   
 

L’accelerazione degli stili di vita dei consumatori, le sempre maggiori richieste di servizio da parte di questi ultimi sta spingendo le grandi catene distributive ad introdurre dei nuovi modelli differenziati per location, prezzi, assortimento e servizi.

Anche in Italia, quindi, così come nel resto dei paesi europei si sta affermando un nuovo modello distributivo attraverso l’apertura di punti di vendita c.d. “Convenience”.

In una società in cui il fattore tempo è sempre più rilevante e con una forte componente demografica composta da donne lavoratrici, anziani e single, l’accessibilità al punto vendita, come possibilità di fare acquisti ovunque ed in ogni momento, in base alle occasioni e alle opportunità che si presentano diventa il fattore chiave nella scelta del retail.

Rispetto a queste tendenze, le grandi insegne francesi come Carrefour e Monprix stanno dando vita a store di piccole dimensioni in città con le caratteristiche distintive di:

  • avere dei prezzi allineati con le strutture commerciali presenti sul territorio;

  • essere facilmente raggiungibili in termini di location;

  • apertura ininterrotta 24 ore su 24;

  • presenza di terminali delle banche per l’emissione di contanti;

  • prodotti di prima necessità e di facile ed immediato acquisto (generi alimentari,cibi pronti, bevande, prodotti per la vita quotidiana).

 

 
  News ...
   
 

Accesso al credito di imposta Regionale per Nuovi Investimenti Produttivi  

Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 441 del 27/05/2010 è stata rinviata l’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione delle domande di accesso al Credito d’Imposta Regionale per Nuovi Investimenti Produttivi.

In particolare, l’apertura dei termini per la compilazione delle domande, originariamente fissata al 28 maggio 2010, è stata rinviata al 28 giugno 2010, mentre l’apertura dello sportello telematico per la presentazione delle medesime domande, originariamente fissata alle ore 10:00 del 28 giugno 2010, è stata rinviata alle ore 10:00 del 28 luglio 2010.

Si precisa che i termini per la registrazione alla procedura, aperti a far data dallo scorso 28 aprile, rimarranno aperti fino alla chiusura dello sportello telematico.

documentazione ...

 

 
 
FINANZIAMENTO DI PIANI DI INVESTIMENTI PRODUTTIVI SETTORE TURISTICO IN CALABRIA

Integrazione e proroga avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di paini di investimenti produttivi per il sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali turistiche all'interno delle destinazioni turistiche regionali. - settore d'intervento:-"Nuova attività ricettiva"

la domanda di Agevolazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 30-06-2010

documentazione...

 

 
   
 
 

Grazie per aver dedicato il tuo
tempo alla newsletter di P&P
Cordiali saluti

www.projectplanning.it

 
  Per ogni richiesta, suggerimento o segnalazione spedisci una e-mail a
consulenza@projectplanning.it
 

 

  Per cancellare la tua iscrizione invia una e-mail a  info@projectplanning.it