Benvenuto nella comunità P&P.
Nel darti
appuntamento alla prossima newsletter ti auguriamo buona lettura
   
 

 

Newsletter n°03 2010

 
   
 
 

 Mobile learning: la formazione a portata di mano
   
 

Lo sviluppo delle tecnologie dell’Informazione e Comunicazione e le più recenti evoluzioni delle Reti senza fili e della telefonia mobile, hanno condotto alla diffusione di dispositivi mobili con capacità di connessione veloce alla Rete Internet.

L’evoluzione tecnologica ha dall’altro lato provocato una serie di cambiamenti sociali, culturali ed economici. I consumatori si sono evoluti: le abitudini legate ai consumi sono cambiate e i bisogni sono diventati più complessi. Nell’economia attuale basata sulla conoscenza il knowledge assume un ruolo chiave e il lifelong learning diventa lo strumento attraverso il quale le persone affrontano la complessità e le sfide comunicative e relazionali.

L’apprendimento perde la sua connotazione di esperienza strettamente personale, per aprirsi alle interazioni sociali rese possibili dalla Rete e dai diversi canali di comunicazione e condivisione diventando in tal modo sempre più integrata ed informale.

A partire dal 2001 abbiamo assistito alla nascita e sviluppo del wireless da un lato e di supporti (pocket pc, smartphone, PDA) di dimensioni sempre più piccole dall’altro che hanno permesso l’ascesa  del mobile learning ossia un apprendimento che può coinvolgere anyone, anytime, anywhere.

 

   [continua...] 

 

   
 
  News ...
   
 

Interventi di promozione di piani formativi aziendali, settoriali e territoriali e sviluppo della formazione continua (Legge 236/93)

avviso pubblico per il finanziamento di interventi di promozione di piani formativi aziendali, settoriali e territoriali e sviluppo della formazione continua. I piani formativi sono diretti a lavoratori dipendenti di imprese private, con sedi operative presenti sul territorio campano.

 [documentazione...]

 

 
 
SMAU

Si è concluso ieri con successo la prima edizione dello SMAU romano dedicata al mondo high tech con oltre 4.500 visitatori.

AISM (Associazione Italiana Marketing) ha visto la sua presenza attraverso un workshop dedicato al CRM.

relatori:

Raffaele Crispino partner Project & Planning e consigliere AISM

Katiuscia Pasqualini, Consodata, Account Director Sales BtoB

 

slide workshop

 

   
 
 
 
BMT Borsa Mediterranea del Turismo

14 edizione delle Borsa Mediterranea Del Turismo

da venerdì 26 a domenica 28 Marzo 2010

Mostra d'Oltremare - Napoli

[programma]

 

 

 
 

Grazie per aver dedicato il tuo
tempo alla newsletter di P&P
Cordiali saluti

www.projectplanning.it

 
  Per ogni richiesta, suggerimento o segnalazione spedisci una e-mail a
consulenza@projectplanning.it
 

 

  Per cancellare la tua iscrizione invia una e-mail a  info@projectplanning.it