L’AZIENDA

Project & Planning, società di consulenza fondata nel 1997, è una knowledge company che, in partnership con clienti e fornitori, realizza progetti di ricerca e di innovazione di mercato, tecnologica, organizzativa e gestionale. Dal 2020 è iscritta nel registro delle PMI innovative

Attraverso un team qualificato di consulenti interni e una serie di collaborazioni esterne diamo vita a un ecosistema aperto, capace di rispondere alle specifiche esigenze del cliente, con un approccio unitario e coerente.

Nel 2002 Project & Planning ottiene la Certificazione del Sistema di Qualità. Oggi è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione di servizi di consulenza direzionale e organizzativa e di formazione alle imprese e alla pubblica amministrazione (IAF 35, 37)

STORIA

Project & Planning S.r.l., società di consulenza direzionale e organizzativa, opera dal 1997 nelle aree della pianificazione strategica, dell’analisi organizzativa, del controllo di gestione, del marketing strategico ed operativo e dell’internazionalizzazione.

La società, conta su di un team di consulenti interni e una serie di collaborazioni esterne che contribuiscono alla composizione del network di riferimento.

Le attività spaziano dal supporto all’individuazione e alla definizione delle strategie aziendali, alla costruzione di percorsi per l’implementazione delle scelte, alla definizione di business plan puntando a creare “valore aggiunto” attraverso la gestione della reingegnerizzazione dei processi organizzativi interni.

In tal senso i servizi di marketing operativo quali, ad esempio, indagini di mercato, customer satisfaction, employee satisfaction, azioni di customer care e campagne di direct marketing, sono congegnati in modo da fare emergere il “valore per il cliente” e “allineare” i processi aziendali di gestione delle relazioni con i fornitori, le risorse umane, il trade e il mercato.  Mentre i servizi organizzativi puntano al ridisegno dei processi anche in funzione di efficaci politiche di analisi economico-finanziaria. Il recupero dell’efficienza e la ricerca delle performance aziendali si coniuga, infatti, con una efficace definizione dei ruoli e con la cura delle risorse umane all’interno delle organizzazioni di appartenenza.

Forte del know-how sviluppato nell’analisi organizzativa delle organizzazioni complesse, Project & Planning S.r.l. realizza per aziende, enti e istituzioni interventi di analisi organizzativa, razionalizzazione e semplificazione dei processi, pianificazione e controllo di gestione, gestione delle relazioni con i clienti, marketing territoriale e cooperazione internazionale. Inoltre, per avviare concrete azioni di change management, si è proceduto secondo una logica di assistenza consulenziale all’analisi dei fabbisogni e alla creazione di percorsi formativi per lo sviluppo delle capacità manageriali indispensabili al nuovo ruolo che è chiamata ad assumere sia l’impresa che la Pubblica Amministrazione.

Rinnovamento continuo e rapidità di risposta sono concetti che si ritrovano costantemente nella nostra storia aziendale.

L’esperienza maturata negli ultimi dieci anni all’interno di network di imprese di rilevanza nazionale ha portato Project & Planning a connotarsi come una knwoledge company che, in partnership con clienti e fornitori, realizza progetti di innovazione organizzativa e gestionale per le imprese e la PA.

La presenza attiva nell’ambito dell’Associazione Italiana Marketing ha consentito di rafforzare la posizione sul mercato locale di Project & Planning, sempre più riconosciuta come organizzazione di eccellenza nelle aree del marketing strategico ed operativo. Del resto la nomina del dott. Raffaele Crispino a Responsabile AISM per l’area Sud ed Isole ha ulteriormente rafforzato la presenza istituzionale di Project & Planning, con positivi impatti sulla rete relazionale, che ci augura possano tradursi anche in sviluppo di mercato.

Nell’ambito più generale del consolidamento delle partnership, si segnala come la collaborazione nata nel 2007 con B&C srl, società specializzata nelle riceche quali-quantitative di marketing, abbia dato vita a una vera e propria partnership strategica che ha permesso la costruzione di un’offerta di servizio ad hoc su temi della ricerca di marketing e che ha trovato il primo banco di prova nell’offerta al Gruppo Monte Paschi di Siena.

Project & Planning:

  dispone dal 2002 di una sede operativa secondaria a Catanzaro

 dal 2002 è un’azienda certificata nel rispetto del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000

 dal 2008 è associata ad AISM (associazione italiana marketing)

 da gennaio 2009 è accreditata FON.TER. quale ente di formazione per il settore terziario

 è partner di riferimento per numerosi progetti di Intesa SanPaolo Formazione

 è inserita nella rete di collaborazione dei fornitori di Banca Monte dei Paschi di Siena

 dal 2013 è accreditata a Fondoprofessioni

KEY FACT

Grazie al costante impegno profuso dai partner e dalla struttura nello sviluppo e nella ricerca continua di soluzioni innovative tese a potenziare e migliorare i processi gestionali, organizzativi e di marketing, Project Planning ha chiuso l’anno 2008 registrando una crescita e performance particolarmente soddisfacenti.

QUALITA'

Project & Planning è sempre alla ricerca di metodi per migliorare i suoi prodotti ed offrire soluzioni innovative ai consumatori.

Tutta l’azienda si è adoperata per raggiungere il miglioramento dei processi alla luce degli obiettivi strategici dell’azienda.

La filosofia della qualità di Project & Planning si ispira a due elementi fondamentali:

– i clienti sono completamente soddisfatti della qualità dei servizi/prodotti di Project & Planning.
– i dipendenti e i consulenti sviluppano ed usano pienamente il loro potenziale

Nel 2002 Project & Planning ottiene la Certificazione del sistema di Qualità UNI EN ISO 9001 per il seguente campo applicativo:

Progettazione di servizi di consulenza direzionale, organizzativa e di formazione alle imprese e alla pubblica amministrazione.

Cosa vuol dire? E’ un marchio di Qualità che attesta la qualità di ogni singola funzione aziendale, valutandone l’insieme di responsabilità, strutture organizzative, procedure, attività, capacità e risorse che mirano a garantire che i prodotti, i processi e i servizi soddisferanno i bisogni e le aspettative del cliente.

BUSSINESS PARTNER

Consulenza:

La ricerca di un vantaggio competitivo duraturo e il presidio delle aree che determinano le competenze distintive della società hanno portato Project & Planning S.r.l. a sviluppare dei rapporti di partnership con alcuni operatori di primario livello.
Project & Planning Consultants mantiene, infatti, stabili rapporti di collaborazione con i principali player specializzati nel marketing on-line e nel CRM (Customer Relationship Management), condividendo Know-how su piattaforme tecnologiche che permettono, tra l’altro, la costruzione di customer data base relazionali e lo sviluppo di indagini di mercato on-line, sfruttando la convergenza dei media oggi a disposizione.
Nell’area formazione, in particolare è business partner di:

-Intesa Sanpaolo Formazione;
-Stoà, Istituto di studi per la Direzione e Gestione di Impresa.
Dal 2001 è socio del C.E.I.I. Calabria Eurobic.

Dal 2002 è socio del Consorzio Technet le cui attività principali, sono:

e-business (web economy, e-commerce, ecc);

informatica, telecomunicazione, realizzazione di impianti e tecnologie innovative, voice processing;

ricerca industriale e precompetitiva, servizi di innovazione tecnologica;
servizi in materia di ambiente, sicurezza e salute sul lavoro.

Perchè scegliere Noi

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Mission

 

Migliorare le performance di imprese e organizzazioni intervenendo sui processi aziendali per focalizzarli sui bisogni e sulla soddisfazione del cliente e sulla crescita delle competenze, utilizzando le diverse tecnologie abilitati disponibili sul mercato.

Il nostro obiettivo è quello di condividere strumenti e metodologie, di fornire soluzioni innovative ad hoc facendo leva sulle conoscenze disciplinari e di settore, sull’utilizzo delle nuove tecnologie, sulle nostre capacità e sull’esperienza maturata nel corso degli anni, ma soprattutto di supportare le organizzazioni in un percorso di crescita “su misura”, individuando nuove traiettorie sostenibili di sviluppo per affrontare le sfide del cambiamento.

La nostra attività di consulenza si caratterizza per un’offerta altamente qualificata e “tagliata” sulle specifiche caratteristiche ed esigenze dei clienti.

L’Approccio

Business model customer centric

I servizi sono pensati e realizzati in modo da fare emergere il valore per il cliente e allineare i processi aziendali di gestione delle relazioni con clienti e fornitori, le risorse umane, il trade e il mercato.

La ricerca di un vantaggio competitivo duraturo e il presidio delle aree che determinano le competenze distintive della società hanno portato Project & Planning a qualificarsi come un abilitatore dei processi di trasformazione delle aziende e delle organizzazioni, sempre più consapevoli della necessità di trasformare i propri processi e modelli di business per rispondere alla rivoluzione digitale e, più in generale al cambiamento profondo della società.

 

Values

  1. I nostri valori non rappresentano una velleitaria dichiarazione di intenti ma una guida concreta per tutti noi che quotidianamente lavoriamo per offrire servizi evoluti capaci di rispondere a specifiche esigenze della clientela.

    Centralità del cliente: ogni progetto deve necessariamente partire dalla soddisfazione delle esigenze del cliente, nella consapevolezza che migliorare costantemente il rapporto con la clientela è il mezzo per cogliere nuove opportunità di business. Tempi, qualità, costo e valore sono solo i parametri per misurare il successo di ogni iniziativa che passa sempre attraverso la costruzione di una relazione duratura.

    Collaborazione: rendere il cliente protagonista consapevole dell’azione di consulenza, condividendo le logiche e gli strumenti per lo sviluppo e coinvolgendolo nell’individuazione delle specifiche modalità gestionali piuttosto che farne un fruitore di prodotto di consulenza preconfezionati. Individuare insieme non solo la destinazione ma anche il sentiero da percorrere.

    Creazione del valore: rispondere alle richieste del cliente anticipando i cambiamenti del mercato, individuare soluzioni tagliate sul singolo cliente partendo dalla definizione di obiettivi coerenti con strategie sostenibili nel tempo, migliorare il time to market per aumentare il valore percepito, ottimizzare i costi senza compromettere la qualità e tempi di produzione.

    Creatività: guardare con occhi nuovi e senza schematismi precostituiti le singole realtà organizzative, nella certezza che esperienza, metodologie e strumenti possono condurre a un effettivo miglioramento delle performance se abbinati alla capacità di ri-leggere e re-inventare il quadro di riferimento.

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